giovedì 14 giugno 2012

Costolette alla salsa BBQ

Ciao a tutti!!
Bentornate nel mio blog!
L'altra sera abbiamo avuto una coppia di amici a cena e mi sono cimentata in una ricetta rubata e modificata dal sito di "un'americana in cucina" www.unamericanaincucina.com/
Il mio Ale adora la salsa BBQ ed ogni volta che andiamo negli Usa l'unica cosa che non si fa mai mancare è una doppia razione di costolette di maiale affogate nella sua salsa preferita!
Per accontentare il mio amore, per fare un esperimento e passare una serata diversa, dai sapori americani ho organizzato questa cena a tema (anche perchè la coppia nostra ospite partirà per il viaggio di nozze con destinazione USA, quindi dovevano sperimentare la cucina USA e la salsa BBQ!).
Allora mani in pasta!!

COSTOLETTE BBQ


Ingredienti per una ventina di costolette:

20-25 costarelle di maiale
Salsa BBQ
Impacco secco: 1 cucchiaio di rosmarino
1 cucchiaio di aglio in polvere
4 cucchiai di paprika dolce
4 cucchiai di sale
2 cucchiai di cumino
2 cucchiai di pepe nero
1 cucchiaio di erba cipollina

Procedimento:

1) Unire tutte le spezie e massaggiare la carne, lasciare a macerare per almeno una mattina
2) Tirare fuori la costarelle dal frigo e lasciare 3 ore fuori a riposare a temperatura ambiente
3) Due ore prima dell'inizio della cena disporre la carne su una teglia da forno coperta di carta forno e cuocere a 180° 
4) Un quarto d'ora prima della fine della cottura cospargere le costarelle con la salsa BBQ e lasciar fare una crosticina alla carne.


                Le ricette di Mariva  Le ricette di Mariva



Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento